Vergogna a Vicenza: vandalizzato murales di Paolo Rossi

 


Il Vicenza sta vivendo ore di frustrazione dopo il secondo posto che lo condannerà a dover passare per i play-off. A scuotere i tifosi biancorossi e non solo però è stato un’altro increscioso accaduto. Alcuni ignoti nelle scorse avrebbero infatti vandalizzato il murale in ricordo di Paolo Rossi presso Stadio Menti, suscitando l’indignazione di molti. Un gesto deplorevole e vigliacco ci sentiamo di dire, assolutamente privo di senso e figlio solo di ignoranza e di odio.

A condannare il gesto è stato anche l’ex Sindaco di Vicenza Francesco Rocco, che ha commentato così l’accaduto tramite i propri account social:


"Un gesto inqualificabile, che ferisce la memoria di un uomo che ha dato lustro a Vicenza e all'Italia intera. Paolo Rossi rappresenta valori di lealtà, passione e umiltà: oltraggiare la sua immagine è oltraggiare l'anima stessa della nostra citta. Questa immagine causa uno sdegno profondo, auspico che simili atti non restino impuniti. Vicenza custodisce con orgoglio il ricordo di Pablito: nessuno lo potrà infangare!"



Fonte TMW