Esclusiva-Marco Zurzolo: "Napoli, grande musica e turismo. Spero nello scudetto, sarebbe un sogno tutto azzurro"

 


Marco Zurzolo è un sassofonista e compositore napoletano. Diplomatosi in flauto al Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli ha, da subito, affiancato alla sua preparazione classica la cultura jazz attraverso lo studio del sassofono, divenuto in seguito suo strumento principale, e diplomandosi anche in Arrangiamento Jazz e conseguendo il diploma accademico di II livello in saxofono jazz.

Nel corso della sua grande e lunga carriera ha collaborato e suonato con artisti del calibro come Archie Shepp, Chet Baker, Gil Goldstein, Omar Sosa, Joe Lovano, Airto Lidsay, Roul de Sousa, Pietro Tonolo, Kocani Orkestar, Billy Preston, Bryan Ferry, Renaud Garcia Fons, Richard Galliano, Rita Marley, Stefano Bollano, Solomon Burkes, Van Morrison, Don Moye and Art Ensemble of Chicago, Mike Minieri, Enrico Pierannunzi, Marc Johnson

La nostra redazione lo ha contattato, oggi, nel giorno del suo onomastico, per fargli gli auguri, ma anche per parlare del Napoli, che a cinque giornate dalla fine, ha la grande chance di rivincere lo scudetto dopo la festa meravigliosa del 2023: 

Prima di tutto oggi, 25 aprile, è san Marco, tanti auguri di buon onomastico: 

"Grazie, davvero gentili, li accetto volentieri"

Il nostro magazine parla di Sport e non possiamo non parlare del Napoli. Mancano cinque giornate alla fine del campionato, gli azzurri possono vincere lo scudetto ?

"Il Napoli rappresenta la città di Napoli. Mi piace sottolineare, a prescindere dalla nostra squadra del cuore, quello che sta vivendo la nostra città in questo momento storico e cioè grande partecipazione di musica e di grandissimo turismo. Sono davvero contento per questo. Se Napoli può vincere lo scudetto ? Non sono un grande esperto di calcio, ma sicuramente il Napoli è primo in classifica e manca un mese alla fine del campionato. Sarebbe un sogno vedere il numero 4 su quello scudetto. Me lo auguro, Napoli se lo merita e ce lo meritiamo anche tutti noi che amiamo la nostra città"




Riproduzione riservata 

Sportmagazinenews

Massimiliano Alvino