Mutu: "Kean è un animale, Inter favorita non solo domenica contro la viola"

 


Adrian Mutu è a Firenze, in quella che calcisticamente sente come tappa principale della sua carriera. L'occasione è la presentazione al Viola Park di 'Istinto Puro', biografia del suo ex compagno Sebastien Frey. Questi i pensieri dell'ex calciatore rumeno: "E' sempre un piacere essere qua, anche se impegnativo perché ho dovuto salutare tutti i vecchi amici".

Il libro sulla carriera di Frey?
"Seba è un grande amico, è un piacere essere qua e sono onorato che mi abbia invitato. Lo leggerò appena posso, l'amicizia va oltre il calcio fra di noi ed è una cosa bella".

La sua Fiorentina lottava per la Champions... Questa?
"Anche questa, almeno sembra così in questo momento. Sta andando alla grande, speriamo continui così, il campionato è lungo e difficile ma ci sono tante cose positive".

Cosa le piace particolarmente?
"Dalla partita col Milan sono iniziate le vittorie consecutive... Ho visto una Fiorentina che gioca di squadra, con prestazioni importanti. Questa costanza che sta mostrando negli ultimi tempi è bella, è ciò che serve ad una grande squadra per restare in alto".

Che campionato sta vedendo?
"E' più equilibrato, lo dice la classifica. Le grandi ci sono sempre, ma le altre sono migliorate tanto. Un po' ovunque si sta equilibrando tutto, questo sta facendo diventare il campionato sempre più difficile".

Fonte TMW