Sergio: "Buongiorno può agire durante il match anche da centrocampista"

 


A '1 Football Club' su 1 Station Radio, è intervenuto Raffaele Sergio, allenatore ed ex giocatore di Napoli, Udinese e Lazio.


Cura Conte: la convince? “E’ un allenatore importante. Se si ha pazienza e tempo, nel corso di questo campionato, già può essere una concorrente dell’Inter. Non dobbiamo dimenticarci che, nelle squadre in cui è stato Conte, già si riescono a dare delle indicazioni importanti. Nell’ultima sessione di calciomercato sono stati presi dei giocatori di qualità che si inseriscono bene in questo campionato. Lavorare con la rosa al completo è l’ideale, l’uscita di Osimhen è un peso che va via”.


Però, le prime tre giornate sono state altalenanti… “Merito degli avversari: il Parma, per esempio, ha fatto una grande partita. Il punto è arrivare a maturare una mentalità vincente. Il Napoli è riuscito a portare a casa una vittoria non scontata, per come si era messa la partita. Vincere in quel modo, agevola l’acquisizione di una mentalità vincente. Inoltre, la sosta permette l’inserimento dei migliori acquisti”.




Fonte Tuttonapoli