A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Milanese, agente Fifa. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Un commento sul mercato dell’Inter
“L’Inter ha fatto un mercato ponderato, come negli ultimi anni, mettendo sin da subito una squadra più o meno completa a disposizione di Inzaghi. L’organico dell’anno scorso non è stato toccato”.
Cosa ne pensa di quest’inizio del Parma?
“A Parma ho bellissimi ricordi. Avevamo Tanzi come presidente, Ancelotti in panchina, avevamo una squadra di campioni. Mi fa piacere che son partiti bene. Spero che guadagnino punti fondamentali per la salvezza, così come per il Verona”.
Napoli in difficoltà col Parma: qual è la vera squadra di Conte?
“Nel primo tempo poteva fare meglio sicuramente perché tecnicamente era superiore. Però c’è stata una adeguata reazione nel secondo tempo. Adesso questo entusiasmo deve proseguire, però l’attenzione non deve calare. L’arrivo di Lukaku ha dato tanto entusiasmo, ma le prossime partite diranno davvero che Napoli sarà”.
C’è una lacuna sulle corsie esterne del Napoli?
“Conte è molto bravo a volere tutto e subito, però sono stati spesi tantissimi soldi: De Laurentiis ha speso tanto a prescindere dalla vendita di Osimhen. Le corsie sono un reparto importante per il gioco di Conte. Sarebbe bello e stuzzicante vedere il nigeriano insieme a Lukaku: il suo stipendio è molto alto, economicamente sono stati buttati mesi di stipendio e forse anche il suo valore è diminuito molto”.