Clamorosa idea Lazio: vuole James Rodriguez

 




La Lazio è alla ricerca di un innesto di grande qualità che possa fluttuare tra centrocampo e attacco, un cosiddetto 'numero 10' che possa regalare giocate e fantasia alla trequarti del nuovo tecnico Baroni.

l Messaggero distribuito stamani in edicola fa il punto della situazione, concentrandosi in prima battuta su James Rodriguez, che rischia di diventare per l'ennesima volta un tormentone estivo made in Serie A. Che poi in realtà il massimo campionato italiano, nonostante tanti accostamenti, è l'unico grande torneo in cui gli manca di giocare. Alla Lazio l'idea stuzzica, sarebbe un nome contrario alla politica di ringiovanimento ma è in nome del salto di qualità. La richiesta per il contratto, in attesa che risolva col Sao Paulo, è di 3,5 milioni di euro di ingaggio. Su James c'è già la fila: il nazionale colombiano, finalista e MVP dell'ultima Copa America, piace tra le altre ad Aston Villa, Nottingham Forest, Wolverhampton, Porto, Betis, Atletico Madrid, Villarreal e soprattutto Celta Vigo, quest'ultimo unico club che sembra veramente disposto a offrire un biennale.


Rimangono in corsa altri profili: piace Jobe Bellingham, ma il fratello d'arte preferirebbe restare al Sunderland. C'è Matias Fernandez Pardo, 2005 del Genk, e occhio anche alla pazza idea Lazar Samardzic dell'Udinese se non dovesse sbloccarsi una cessione del serbo altrove da qui alla fine delle trattative estive. Tutte piste interessanti, da capire dove vogliono mirare i biancocelesti.





Fonte TMW