Van Nistelrooy: "Real Madrid può segnare epoca"

 

Mbappè destinato al Real Madrid

Ruud van Nistelrooy, ex attaccante del Real Madrid, è stato intervistato da As in vista del match di oggi tra i Blancos e il Bayern Monaco: "All'andata il 2-2 è stato giusto. I tedeschi hanno tenuto di più la palla, ma le Merengues hanno mostrato ordine difensivo e avevano una grande efficienza in contropiede. In alcune fasi hanno dominato, i due gol di Vinicius non sono un caso".


Cosa dovrebbe migliorare il Real Madrid al Bernabeu?

"Sarà tutta un'altra storia, giocheranno diversamente, come sempre quando giocano in casa. Domineranno la gara, metteranno pressione al Bayern e troveranno più soluzioni offensive. Ovviamente la squadra di Ancelotti è favorita, non solo per il risultato dell'andata, ma anche perché i suoi giocatori hanno qualità. Va aggiunto a tutto ciò il fattore Bernabeu, la grinta che metteranno in campo i giocatori, non c'è squadra più esperta del Real".

La maglia del Real Madrid è come quella di Superman?

"Sì (ride, ndr). Per questo hanno vinto così tanto, è la cultura del club, dei giocatori, dei tifosi. È un'ossessione, intesa in senso buono".


Mbappe è compatibile con Vinicius e Rodrygo?

"Kylian è un giocatore e un ragazzo molto intelligente e sono sicuro che pensa che migliorerà la sua carriera, perché è ancora molto giovane, e vorrà vincere il Pallone d'Oro. Per farlo deve giocare per il Real Madrid. Naturalmente sono compatibili e chi gioca come centravanti varierà nelle partite, perché Ancelotti dà molta libertà ai giocatori in attacco. A volte toccherà a Mbappé, a volte a Vinicius... Come è successo quest'anno, ma anche Rodrygo può farlo. La velocità di quel tridente, con Bellingham alle spalle, sarà inarrestabile. Con loro, il Real Madrid può segnare un’epoca".



Fonte TMW