L'attaccante del Milan, Olivier Giroud, ha annunciato l'addio ai rossoneri in conferenza stampa. Queste le prime parole dell'attaccante rossonero: "Sono qua per dirvi che giocherò le due mie ultime partite al Milan. Io continuerò la mia carriera, ma in MLS. Sono molto molto orgoglioso di tutto quello che ho fatto nel Milan, in questi tre anni. È il momento giusto per dirlo. Scusate ma sono un po' emozionato. La mia storia con il Milan finisce quest'anno, ma comunque il Milan rimarrà per sempre nel mio cuore".
Come ha maturato questa decisione? Quando l'ha presa?
"Qualche settimana fa. Ho dato tutto quello che ho al Milan, da 35 anni più o meno a oggi, quasi 38. Per me, e penso anche per la famiglia, è il momento giusto per un'esperienza diversa di vita dal Milan, e niente di più".
È arrivato il momento di mettere la famiglia al primo posto?
"Si. La famiglia fa i sacrifici durante tutta la nostra carriera. Siamo in una vita che va a 200 all'ora, e oggi voglio pensare un po' di più alla mia famiglia. Ma non è la fine della mia carriera, ma è il momento giusto di prendere questa scelta".
Che effetto le fa lasciare il calcio europeo dopo quasi 20 anni?
"Ho il cuore che batte più forte. Il calcio è la mia passione, la mia vita. Indossare questa maglia era un onore. Penso che finire ad altissimo livello in Europa, al Milan, è la cosa che volevo".
Fonte TMW