La nostra unione per una giusta rivoluzione!



 Solo la maglia...il resto passa!


Partiamo dal fatto che si sente spesso nello spogliatoio azzurro la frase..." Abbiamo vinto anche noi dove finora era riuscito solo Maradona"

Beh su questo tanto ci sarebbe da dire, xchè vincere è bello e talvolta anche casuale, mentre confermarsi come in ogni cosa è per uomini forti...ricordate lo slogan dell'anno passato, ah già il campo dimostra che lo avete dimenticato il 5.5.2024.

Ritornando al concetto di vincere a Napoli è più difficile, sappiate che siamo tutti d'accordo con voi, motivo per cui lo scudetto non sono riusciti a vincerlo tra gli altri i vari Cannavaro, Campagnaro,  Quagliarella, Cavani, Hamsik, Koulibaly, Lavezzi, Callejon, Mertens.
Onore a questi nomi che prima di essere calciatori identitari con la nostra maglia, erano uomini dentro e fuori dal campo che hanno onorato la maglia sudandola e guadagnandosi per sempre un posto al sole nella Nostra città.
 
Sappiate che il male o il torto più forte che ci avete reso quest'anno fatto di sola confusione e tanta approssimazione, sciattezza e non aggiungo altro, è stato quello di disonorare il nostro vessillo azzurro intossicando l' orgoglio di vedere il Napoli finalmente  con il tricolore sul petto...si il tricolore che noi solo meritiamo per la passione ed i sacrifici con cui lo abbiamo inseguito, che a voi vi ha regalato un posto nella storia.

Sappiate che ad oggi mancano otto partite, non è nostra intenzione chiedervi alcun miracolo però una raccomandazione è d'obbligo: SE DECIDETE DI INDOSSARLA GUARDATE NEGLI OCCHI PASQUALE MAZZOCCHI CHE È NOSTRO FRATELLO, E SAPPIATE CHE SENZA LA PATCH DEL TRICOLORE QUELLA MAGLIA È STATA E SARA' SEMPRE ONORATA SUL CAMPO, MA CON IL TRICOLORE SUL PETTO LA RESPONSABILITÁ SI RADDOPPIA E VOI COME ACCADE SPESSO SIETE CROLLATI DOPO LA SBORNIA SCUDETTO, QUINDI VERO È CHE NON POTETE PIU DIFENDERLO MA ALMENO ONORATELO!

Napoli da voi non avrebbe mai preteso nulla dopo la gioia regalataci, ma non può permettere di subire lo schifo e la confusione di quest'anno...facciamo si che sia stata una parentesi isolata e resti tale, sia chiaro che il Napoli rappresenta la città, il popolo e non ha bisogno di "mezzecazzette".

Va bene che il francese abbia insieme alla proprietà le sue colpe, ma voi avete le vostre, e soprattutto in termini di responsabilità poiché cambiati gli allenatori voi che andate in campo non siete cambiati...in questo la Roma di De Rossi vi sia da esempio.

Noi vogliamo vincere, ma se non è possibile vogliamo una squadra unita, affamata perché in questa città che vive per il calcio i bambini sognano una maglia (solo Azzurra) ed un pallone per essere felici e sentono il coro...11 11 11 Leoni, noi vogliamo 11LEONI!

Per capire il dramma che ci state facendo vivere quest'anno, basta vedere la scelta fatta dal nostro Amico Decibel Bellini, che per la prima parte della stagione, quando scendevate in campo al DAM annunciava il vostro ingresso sul terreno di gioco citando la frase tanto sognata..."adesso sono sul terreno di gioco i CAMPIONI DI ITALIA"... poi visto lo schifo prodotto ha dovuto cambiare per non rischiare di essere ridicolo ritornando a chiamarvi Azzurri... che credevate che a noi fosse sfuggito questo particolare? Forse a voi si, ma a noi no!

In ultimo, ritornando a Diego Maradona...lui resta inarrivabile poiché ha vinto da solo contro tutti, ha sempre onorato e difeso la maglia azzurra con tricolore o senza ed ha vinto ed ancora vinto ...voi siete nella storia ma 4/5 gradini sotto a lui, unico e magico nostro eroe!

Napoli è Napoli sappiatelo!!!

Avvocato Giuseppe Lauri per Sportmagazinenews