L’Estra riesce, dopo 45 minuti di gioco, a uscire vincitrice dal PalaBarbuto di Napoli e a mettere di fatto le mani sulla salvezza con ancora 7 partite da giocare. I play-off non sono più un sogno, ma un’incredibile realtà e il successo di oggi conferma un ottimo stato di forma dei ragazzi di Brienza, in grado di alzare ulteriormente il livello del loro gioco al rientro dalla pausa di febbraio. Il blitz del PalaBarbuto è l’ennesima prestazione sontuosa di Pistoia in questa stagione per una squadra sempre più consapevole dei mezzi che ha a sua disposizione.
E’ finita 93-95: Charlie Moore (23 punti) è l’eroe di giornata per il suo canestro ad appena un decimo dalla sirena di fine gara, mentre Payton Willis è il top-scorer con 24 punti. Grandi meriti anche a Jordon Varnado, autore di 20 punti e dell’importantissimo 2/2 dalla lunetta a pochi secondi dal termine e a Derek Ogbeide, capace di realizzare 14 punti e catturare 12 rimbalzi.
Tabellini
Gevi Napoli Basket: Pullen 22, Zubcic 9, Ennis 15, De Nicolao, Sinagra ne, Owens 20, Brown 12, Sokolowski 15, Lever, Bamba ne, Mabor Dut, Ebeling.
Estra Pistoia Basket 2000: Willis 24, Della Rosa, Moore 23, Stoch ne, Saccaggi, Del Chiaro 2, Varnado 20, Wheatle 8, Hawkins 4, Ogbeide 14.
Fonte reportpistoia.com