Agresti (Corriere dello Sport) a Radio Club 91: "Il Napoli ha il record di imbattibilità in Europa. Scudetto? Corsa a due tra Napoli e Roma"



Stefano Agresti, direttore del Corriere dello Sport Stadio, è intervenuto sulle frequenze di Radio Club 91, nel programma Globuli Azzurri in onda dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17:

"La squadra di Sarri è la più imbattuta d'Europa, infatti non perde da 15 partite e sopra anche al Manchester City, a dimostrazione che si tratta di una squadra che grande forza e solidità.

 Si tratta di un segnale importante perché il Napoli, che aveva già entusiasmato la piazza in passato con Benitez, imponeva un gioco molto aggressivo ma non si mostrava una squadra stabile"

Callejón? E' il giocatore che in questo momento in campionato sta soffrendo di più. Probabilmente sta vivendo soltanto un periodo di difficoltà - aggiunge il direttore - anche perché in Europa League ha avuto più di un'occasione per mettersi in evidenza, è a mio parere è rallentato un po' in questa competizione.

Per lo scudetto - conclude Agresti - tra Napoli, Fiorentina, Roma e Inter penso che senza dubbio Napoli e Roma siano le squadre tecnicamente più forti. Gli azzurri dal punto di vista offensivo hanno soluzioni migliori, mentre la Roma ha una rosa più completa, oltre a vantare giocatori di primissimo ordine tra i titolari. L'Inter è una squadra solida che però gioca molto peggio del Napoli, mentre la Fiorentina gioca molto bene ma è la più debole dal punto di vista tecnico, pagando alla lunga la minore qualità generale del gruppo. Insomma credo che alla fine sarà una corsa a due".